fbpx Skip to content

RISCHIO ESPLOSIONE

Le linee guida mirate al rischio di esplosione nei luoghi di lavoro offrono normative approfondite per la sicurezza. Elaborate specificamente per rispondere alle esigenze di settori ad alto rischio, queste guide forniscono istruzioni dettagliate per la prevenzione di eventi potenzialmente devastanti e la creazione di un ambiente lavorativo sicuro.

Le linee guida per la gestione del rischio di esplosione sono progettate per affrontare le sfide specifiche in ambienti ad alto rischio, come per esempio quelli esposti a gas, vapori e polveri durante i processi di finitura di manufatti in alluminio e leghe. Questi documenti delineano protocolli di sicurezza per prevenire incidenti, indicando le misure preventive per il controllo delle sostanze infiammabili e la corretta ventilazione degli spazi di lavoro.

Contattaci per guide specializzate sulla sicurezza e la gestione dei rischi di esplosione nel tuo settore.

Cerca

La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, così come la tutela ambientale e del territorio, è stata oggetto, negli ultimi anni, di una crescente attenzione, che si è…

L’Inail ha pubblicato la scheda elaborata sulla base delle informazioni presenti nella banca dati del Sistema di Sorveglianza InforMO, che approfondisce le dinamiche e le cause di infortunio mortale dovute ad…

Il Rischio Esplosione di polveri, presente in una vasta tipologia di attività industriali, è spesso gravemente sottovalutato. Ciò ha dato luogo incidenti gravi in stabilimenti ove sono effettuate lavorazioni comportanti…

La Stazione Sperimentale per i Combustibili ha elaborato un documento sul Rischio Esplosione dovuto alla presenza di gas, polveri e vapori. Gran parte degli incidenti che si verificano nell’industria chimica…

La Stazione Sperimentale per i Combustibili di San Donato Milanese, in collaborazione con L’INAIL, ha elaborato un documento dove sono stati esaminati alcuni incidenti causati da esplosioni durante la manipolazione…