fbpx Skip to content

NORMA CEI 11-27

La Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”, nella sua ultima V edizione 2021, si applica alle attività di lavoro sugli impianti elettrici (lavori elettrici), ad essi connesse e vicino ad essi ed eserciti a qualunque livello di tensione. La Norma CEI 11-27 quindi fornisce le prescrizioni di sicurezza elettrica per attività lavorative sugli impianti elettrici ed indica le corrette procedure di lavoro e di esercizio per la gestione del rischio elettrico.

A quali lavori elettrici si applica la norma CEI 11-27? La Norma CEI 11-27 si applica a tutti i lavori elettrici, sia in tensione che su impianti messi fuori tensione, ed anche ai lavori non elettrici quali, ad esempio, lavori edili eseguiti in vicinanza di impianti elettrici, di linee elettriche aeree o in vicinanza di cavi sotterranei non isolati o insufficientemente isolati (vedi D. Lgs. 81/2008).

Vega Engineering, grazie ad una trentennale esperienza sul Rischio Elettrico, ha sviluppato una specifica modulistica per la corretta applicazione della Norma CEI 11-27 V edizione 2021. Tale modulistica per la Sicurezza Elettrica costituisce un tassello fondamentale del Sistema di Gestione della Sicurezza Elettrica (SGSE), ossia il sistema di procedure per l’organizzazione aziendale che garantisce il corretto rispetto delle prescrizioni della Norma CEI 11-27.

La presente raccolta di moduli e fac simile sulla Norma CEI 11-27 V edizione, contiene documenti editabili e modificabili utili come traccia per redigere, a titolo di esempio in via non esaustiva: “Modulo di qualifica PES PAV PEI attribuita dal datore di lavoro”, “Moduli di consegna e restituzione dell’impianto”“Nomina del Responsabile dell’Impianto (RI)”, “Nomina del Preposto al Lavoro (PL)”, “Piani di Lavoro” e “Piani di Intervento”, “Documento di valutazione delle distanze per lavori non elettrici” ed altri documenti ai sensi della legislazione e normativa tecnica vigente in ambito di lavori su impianti elettrici.

Moduli e Fac Simile CEI 11-27 sono disponibili gratuitamente a tutti gli utenti registrati sul sito. Se non sei ancora registrato: CLICCA QUI!

Per approfondire l’applicazione della Norma CEI 11-27 per la Sicurezza nei Lavori ElettriciVega Formazione, partner di Vega Engineering, organizza:
– Corsi di formazione e aggiornamento in Aula e in Videoconferenza (Vedi elenco corsi)
– Corsi di formazione e aggiornamento in E-Learning (Vedi elenco corsi)

Per un ulteriore approfondimento, Vega Formazione ha organizzato in data 15.12.2021 il Seminario “La Nuova CEI 11-27 Edizione 2021: cosa cambia? Tutte le novità: dalla formazione all’organizzazione in sicurezza del lavori elettrici” che approfondisce tutte le novità dalla formazione all’organizzazione in sicurezza dei lavori elettrici. Il Seminario è disponibile in modalità e-learning: CLICCA QUI!

Cerca

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

Fac simile Modulo Registrazione Addestramento Operativo PES PAV PEI CEI 11-27 V Edizione 2021

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni