MODULO PER LE SEGNALAZIONI DEL RLS
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
L’art. 50 del D.Lgs. 81/08 indica quelle che sono le attribuzioni del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e tra queste è contemplata la possibilità di fare proposte in merito all’attività di prevenzione.
Per lo svolgimento delle proprie attività, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve disporre del tempo necessario allo svolgimento dell’incarico senza perdita di retribuzione, nonché dei mezzi e degli spazi necessari per l’esercizio delle funzioni e delle facoltà riconosciutegli.
Inoltre il rappresentate dei lavoratori per la sicurezza non può subire pregiudizio alcuno a causa dello svolgimento della propria attività e nei suoi confronti si applicano le stesse tutele previste dalla Legge per le rappresentanze sindacali.
COME PUÒ IL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE O PROPRORRE UNA MISURA DI SICUREZZA?
Vega Engineering rende disponibile nella propria banca dati gratuita un modulo facsimile con cui il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) può effettuare le segnalazioni e proporre di conseguenza le misure di miglioramento per mitigare i rischi di cui viene a conoscenza.
SCARICA IL MODULO PER LE SEGNALAZIONI DEL RLS
Clicca sul seguente link per scaricare il Modulo Segnalazioni RLS. Il modulo può essere utile in tutte le aziende, dotate o meno di sistemi di gestione della sicurezza.
APPROFONDIMENTI…
Per approfondire le attribuzioni e i diritti del RLS previsti dal D.Lgs. 81/08, leggi il nostro approfondimento:
CORSI DI AGGIORNAMENTO RLS FINO E OLTRE 50 DIPENDENTI
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative