REVOCA DESIGNAZIONE ADDETTO ANTINCENDIO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
La squadra di emergenza antincendio è l’insieme dei lavoratori individuati, designati e formati per affrontare situazioni di emergenza dovute ad un incendio che possono verificarsi in azienda.
Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08) prevede la presenza di addetti antincendio in tutte le aziende, per gestire l’emergenza e, in particolare, supportare i soccorsi esterni.
CHI DESIGNA GLI ADDETTI ALLA GESTIONE EMERGENZA ANTINCENDIO?
La designazione degli addetti antincendio è un obbligo del Datore di Lavoro o del dirigente delegato, come riportato dall’art. 18 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08.
È POSSIBILE REVOCARE L’INCARICO?
Sì, qualora il datore di lavoro o il dirigente delegato intendesse revocare la designazione dell’addetto antincendio in carica per nominare un nuovo soggetto, è opportuno che l’addetto antincendio in carica venga destituito formalmente.
Per far ciò, Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di “REVOCA DELLA DESIGNAZIONE ADDETTO ANTINCENDIO AI SENSI DEL D.LGS. 81/08 e s.m.i.” utilizzabile dal datore di lavoro o dal dirigente delegato.
PER SCARICARE IL MODULO DI REVOCA DELLA DESIGNAZIONE ADDETTO ANTINCENDIO AI SENSI DEL D.LGS. 81/08 e s.m.i., CLICCA QUI
Per visualizzare ulteriori moduli della sezione “NOMINE E INCARICHI”, CLICCA QUI
Per visualizzare ulteriori moduli della sezione “ANTINCENDIO E PRIMO SOCCORSO”, CLICCA QUI
Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione ed aggiornamento per addetti antincendio. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI
News correlate
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative