OBBLIGO GREEN PASS NELLE MENSE AZIENDALI?
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Pubblicata dal Governo una FAQ per chiarire i dubbi interpretativi a seguito dell’approvazione del Decreto Legge 105/2021, in cui è previsto che a partire dal 6 agosto 2021 sia necessario essere in possesso della Certificazione Verde (Green Pass) per l’accesso a bar, ristoranti, piscine, palestre, circoli ricreativi, eventi sportivi e dello spettacolo, così come indicato all’art. 3 del Decreto Legge sopracitato.
È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER ACCEDERE ALLE MENSE AZIENDALI?
La risposta del Governo riportata nella FAQ è “Si, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde COVID-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi COVID-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021”.
PER APPROFONDIRE…
Vega formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione sulla tematica Emergenza COVID-19 disponibili in Videoconferenza ed E-learning.
Per approfondire l’argomento riportiamo in allegato il Decreto Legge n. 105/2021.
Documenti correlati
- Decreto Legge 105/2021Accedi per scaricare
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative