HACCP: COME REGISTRARE LA CONFORMITÀ DELLA MERCE IN ENTRATA?
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il Protocollo HACCP prevede la verifica delle condizioni dei prodotti in entrata per garantire che la merce acquistata sia conforme a quanto stabilito dal protocollo stesso. Vediamo come registrare la conformità della merce in entrata come previsto dal Protocollo HACCP.
PERCHÉ IL SISTEMA HACCP PREVEDE IL CONTROLLO DELLA MERCE IN ENTRATA?
Con l’adozione del sistema HACCP, obbligatorio per legge (Regolamento CE 852/2004 e D.Lgs. 193/07) per tutte le imprese che svolgono attività di trasformazione, preparazione, confezionamento, deposito, distribuzione e vendita di prodotti alimentari, è possibile per l’azienda tutelare i consumatori da intossicazioni, nonché salvaguardare la propria immagine e reputazione.
Con la registrazione della merce in entrata è possibile verificare le condizioni dei prodotti in entrata, in modo da constatare e dimostrare l’efficacia del sistema di prevenzione e protezione definito dal Protocollo HACCP istituito dall’azienda.
DOCUMENTI UTILI: IL REGISTRO DELLA MERCE IN ENTRATA SECONDO IL PROTOCOLLO HACCP
Vega Engineering rende disponibile nella propria banca dati uno strumento operativo gratuito per registrare la merce in entrata come previsto dal Protocollo HACCP.
Scarica gratuitamente il Fac simile registro merce in entrata HACCP.
PER APPROFONDIRE…
i temi dell’igiene e sicurezza degli alimenti, Vega Formazione organizza i CORSI HACCP PER ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI disponibili anche in Videoconferenza o E-learning.
Leggi il nostro approfondimento sull’Attestato HACCP.
CORSI HACCP PER ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative