fbpx Skip to content

Fac simile registro merce in entrata HACCP

Vega Engineering rende disponibile nella propria banca dati uno strumento operativo gratuito per registrare la merce in entrata come previsto dal Protocollo HACCP.

PERCHÈ È UTILE LA REGISTRAZIONE DEI PRODOTTI IN ENTRATA PREVISTA DAL SISTEMA HACCP?

Un elemento importante del Protocollo HACCP è rappresentato dal monitoraggio dei prodotti in entrata per garantire che la merce acquistata sia conforme a quanto stabilito dal protocollo stesso.

La scheda di registrazione merce in entrata ha lo scopo di verificare le condizioni dei prodotti in entrata, in modo da constatare e dimostrate l’efficacia del sistema di prevenzione e protezione definito dal Protocollo HACCP istituito dall’azienda.

COME VA COMPILATO IL MODULO DI REGISTRAZIONE DELLA MERCE IN ENTRATA?

Il modulo va compilato indicando la data di arrivo della merce, il fornitore, la quantità e tipologia di prodotto il numero del lotto e la sua accettazione con la firma del verificatore.

L’accettazione della merce è subordinata ai seguenti punti:

  • le condizioni del prodotto sono rispettate (verifica organolettica del prodotto, integrità della confezione),
  • le condizioni di trasporto sono rispettate (verifica della buona prassi igienico sanitaria, rispetto delle temperature di trasporto),
  • l’etichettatura e la documentazione sono rispettate (verifica della corrispondenza tra il prodotto fornito e l’etichetta riportata sulla confezione, data di scadenza, lotto, data di confezionamento, temperatura minima di conservazione).

Si ricorda che il modulo va conservato in azienda e va tenuto a disposizione degli organi di vigilanza in caso di controllo/ispezione.

MODULISTICA HACCP

Vedi e scarica gli altri moduli e schede HACCP

CORSI HACCP

Scopri tutti i corsi HACCP organizzati da Vega Formazione, ente di formazione Accreditato dalla Regione Veneto”.

Documenti correlati