Skip to content

Autocertificazione del possesso dei requisiti di RSPP/ASPP/CSP/CSE

Vega Engineering ha predisposto un Fac Simile di autocertificazione con cui:
– i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (RSPP);
– gli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (ASPP);
– i Coordinatori della Sicurezza in fase di Progettazione e Esecuzione (CSP e CSE).

possono autocertificare il possesso dei requisiti tecnico professionali per lo svolgimento del proprio incarico professionale.

L’autocertificazione può essere richiesta dai datori di lavoro, dai committenti o dai responsabili dei lavori al momento della scelta di tali figure professionali in forza della necessità di verifica della loro idoneità tecnico professionale.

All’autocertificazione i soggetti devono allegare fotocopia (chiara e leggibile) di un documento di identità del sottoscrittore oltre che il curriculum vitae aggiornato, firmato e datato. L’autocertificazione viene redatta in applicazione dell'art. 47 del DPR 28/12/2000, n° 445 (Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà) con la relativa responsabilità penale, in caso di falsità in atti e di dichiarazione mendace.

Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione (modulo A, B C e moduli di specializzazione SP1,SP2, SP3 e SP4) sia in Aula che in Videoconferenza per RSPP, ASPP.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni