fbpx Skip to content

SCATTA L’OBBLIGO DI DOTARSI DI DEFIBRILLATORE

Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?

Il 20/07/2016 è la data entro la quale le società sportive amatoriali e non agonistiche devono dotarsi del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) e del personale formato per l’utilizzo di tale apparecchio per mezzo di corsi BLS-D per l’utilizzo del DAE.
Il termine del 20/07/2016 è conseguente alla proroga di sei mesi, prevista dal Decreto 11/01/2016, che ha modificato la scadenza inizialmente prevista al 20/01/2016 dal cosiddetto “Decreto Balduzzi”.

Ricordiamo che il “Decreto Balduzzi”, ossia il decreto 24 aprile 2013, reca la “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Per quanto riguarda la formazione del personale autorizzato all’utilizzo del DAE, la Regione Veneto ha disposto che i corsi di formazione debbano essere accreditati a livello regionale, secondo quanto previsto dal DGR n. 4282 del 29/12/2009 e dal DGR n. 2487/2014.

Vega Formazione organizza un corso di formazione BLS-D sulla rianimazione cardio polmonare accreditato dalla Regione Veneto per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE). Per maggiori informazioni visita la pagina:
Corso BLS-D per autorizzazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)

Documenti correlati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni