RLS: RICHIESTA DI RIUNIONE SULLA SICUREZZA STRAORDINARIA
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Come stabilito dall’art. 35 comma 5 del D. Lgs. 81/08 in tutte le unità produttive, è facoltà del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) chiedere la convocazione di un’apposita riunione in occasione di “eventuali significative variazioni delle condizioni di esposizione al rischio, compresa la programmazione e l’introduzione di nuove tecnologie che hanno riflessi sulla sicurezza e salute dei lavoratori”. Nelle unità produttive che occupano fino a 15 lavoratori è facoltà del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) chiedere la convocazione di un’apposita riunione.
Per consentire di inoltrare la richiesta della riunione straordinaria sulla sicurezza da parte del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di richiesta da indirizzare al datore di lavoro.
PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA DI RIUNIONE STRAORDINARIA AI SENSI DELL’ART. 35 COMMA 4 DEL D.LGS. 81/08, CLICCA QUI.
Per visualizzare ulteriori moduli della sezione “RLS”, CLICCA QUI.
Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione e aggiornamento sia in Aula che in Videoconferenza per Rappresentati dei Lavoratori per la Sicurezza. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
In particolare, eroga i CORSI DI AGGIORNAMENTO PER RLS: “LA RIUNIONE PERIODICA E IL RUOLO DEL RLS” per aziende fino e oltre i 50 dipendenti.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative