PREVENZIONE INCENDI: AGGIORNATA REGOLA TECNICA PER I DEPOSITI DI GPL
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Con Decreto 4 marzo 2014 il Ministero dell’Interno ha modificato la Regola Tecnica di prevenzione incendi per l’installazione e l’esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto (GPL) con capacità complessiva non superiore a 13 m³.
Il Decreto 4 marzo 2014 in materia di prevenzione incendi sui depositi di GPL modifica le disposizioni del D.M. 14 maggio 2004 che recava la Regola Tecnica per queste attività e si applica ai depositi di gas di petrolio liquefatto di nuova installazione e ai depositi esistenti alla data di entrata in vigore del decreto stesso, in caso di sostanziali modifiche o ampliamenti, mentre non si applica ai depositi di gas di petrolio liquefatto in possesso di parere di conformità favorevole sul progetto, ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n. 151 dell’1 agosto 2011.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 marzo 2014, il Decreto 4 marzo 2014 relativo alla Regola Tecnica di prevenzione incendi sui depositi di GPL entrerà in vigore trenta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta.
News correlate
Documenti correlati
- Decreto-4marzo2014-prevenzione-incendi-depositi-GPL.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative