POSTURE STATICHE: NUOVO MODULO VALUTAZIONE PRELIMINARE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
La Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC) è tra le attività lavorativi più diffuse nelle aziende e spesso difficilmente sostituibile da sistemi automatizzati. Inoltre, la valutazione dei rischi legati all’attività di Movimentazione Manuale dei Carichi, come previsto dall’art. 168 del D. Lgs.81/08, stabilisce che il Datore di Lavoro, tenendo conto dell’Allegato XXXIII, deve valutare, se possibile anche in fase di progettazione, le condizioni di sicurezza e di salute connesse alle attività lavorative di Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC).
Vega Engineering rende disponibile gratuitamente il nuovo modulo per la “La valutazione preliminare delle posture di lavoro statiche secondo la ISO/TR 12295 e la UNI ISO 11226“.
Il modulo consente di eseguire una valutazione preliminare delle posture di lavoro statiche secondo la ISO/TR 12295 e consente di determinare se le attività di movimentazione manuale dei carichi sono “Accettabili” o se è necessario “Approfondire” la valutazione del rischio applicando la norma UNI ISO 11226.
Vega Formazione, Ente Accreditato dalla Regione Veneto, organizza Corsi di Formazione sulla Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC), validi come aggiornamento RSPP/ASPP.
Vega Engineering, con pluriennale esperienza nelle attività di consulenza in ambito Salute e Sicurezza, si pone come partner per le aziende per l’esecuzione di attività di valutazione del rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC): per approfondire i nostri servizi clicca qui.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative