NUOVA GUIDA CEI 31-108 ALLA PROGETTAZIONE IN LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
È stata pubblicata la Guida CEI 31-108 “Atmosfere Esplosive – Guida alla progettazione, scelta ed installazione degli impianti elettrici in applicazione della Norma CEI EN 60079-14 (CEI 31-33)“.
La Guida ha lo scopo di approfondire il tema della Progettazione, compresa la scelta delle apparecchiature, dell’installazione (montaggio) e della verifica iniziale o di conformità degli impianti elettrici nei luoghi con Pericolo di Esplosione per la presenza di Atmosfere Esplosive originate da gas e vapori infiammabili o da polveri combustibili, al fine di ridurre la probabilità che essi siano causa di accensione di Atmosfere Esplosive in funzionamento normale o in occasione di specifici guasti.
Ricordiamo che Vega Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione sul rischio esplosione e sulla classificazione delle aree ATEX, illustrando ed approfondendo la legislazione e la normativa tecnica applicabile sul tema. Per ulteriori approfondimenti, visita la pagina di approfondimento sulla “Normativa ATEX“.
{{FORM_NEWSLETTER_V2}}
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative