MODULO QUALIFICA ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI – NUOVA CEI 11-27:2014
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Anche nella nuova quarta edizione della norma CEI 11-27, come nelle precedenti edizioni, vengono individuati e definiti i requisiti formativi minimi per gli addetti ai lavori elettrici che di seguito riportiamo:
1. i contenuti di cui ai livelli 1A “Conoscenze teoriche” ed 1B “Conoscenze e capacità per l’operatività” per la persona esperta (PES) e la persona avvertita (PAV);
2. i contenuti di cui ai livelli 2A “Conoscenze teoriche di base per i lavori sotto tensione” e 2B “Conoscenze pratiche sulle tecniche di lavoro sotto tensione”per il conseguimento dell’idoneità ai lavori sotto tensione.
Inoltre è prescritto che il personale che lavora sotto tensione, oltre a possedere la qualifica di PES o PAV, deve aver ottenuto dal Datore di Lavoro l’idoneità ai lavori sotto tensione su sistemi di Categoria 0 e I.
Vega Engineering ha quindi elaborato un modulo per la qualifica degli addetti ai Lavori elettrici , utilizzabile dal Datore di Lavoro, per il conferimento degli attributi di “Persona Avvertita” (PAV), “Persona Esperta”(PES) e persone con “Idoneità a lavorare sotto Tensione” (PEI) ai sensi della Norma CEI 11-27:2014.
Per scaricare il MODULO di qualifica per addetti ai lavori elettrici: clicca qui.
Per accedere a tutta la modulistica relativa alla Nuova Norma CEI 11-27:2014 clicca qui.
Ns. Rif. PS00001-27r01
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative