MODULO DI CONSEGNA CARTELLA SANITARIA AL LAVORATORE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il medico competente istituisce, per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria, una cartella dove sono riportati tutti i risultati anamnestici del lavoratore stesso. Il medico competente, quindi, aggiorna e custodisce, sotto la propria responsabilità, la cartella sanitaria e di rischio. Tale cartella è conservata con salvaguardia del segreto professionale presso il luogo di custodia concordato al momento della nomina del medico competente stesso.
L’art. 25 comma 1 lettera e) del D.Lgs. 81/08 prevede che il medico competente consegni al lavoratore, alla cessazione del rapporto di lavoro, copia della cartella sanitaria e di rischio, e gli fornisce le informazioni necessarie relative alla conservazione della medesima.
Vega Engineering rende disponibile un modulo che può essere utilizzato dal Medico Competente per attestare la consegna al lavoratore della cartella sanitaria di rischio. Per scaricare il modulo, clicca qui.
Vega Formazione , ente di formazione accreditato della regione Veneto, eroga il CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA PER LAVORATORI DEL SETTORE SANITARIO in modalità e-learning, valido per l’aggiornamento periodico in materia di salute e sicurezza dei Lavoratori.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.