LINEE GUIDA PER LA SICUREZZA CHIMICA NELLE PMI
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Per migliorare la conoscenza delle Piccole e Medie Imprese (PMI) dei vari regolamenti europei in materia di sostanze chimiche e migliorare, in generale, la Sicurezza Chimica in Europa, l’Agenzia Europea per le sostanze chimiche ECHA ha pubblicato le linee guida “La sicurezza chimica nelle imprese. Introduzione per le PMI“, un documento che contiene informazioni pratiche tese a chiarire i ruoli e gli obblighi delle imprese a norma dei regolamenti europei vigenti.
Da un lato, le linee guida dell’ECHA ricordano innanzitutto che i vari regolamenti incidono sulle attività commerciali della maggior parte delle imprese con sede nell’UE e aderenti allo Spazio economico europeo (SEE), sottolineando che le PMI hanno le stesse responsabilità delle grandi aziende e non possono quindi essere esentate da nessuna delle prescrizioni in materia di sicurezza chimica. Dall’altro, il documento vuole evidenziare il fatto che la sicurezza chimica non è solamente una risorsa per le aziende, ma che la conformità ai regolamenti dell’UE può permettere alle imprese di soddisfare molte esigenze.
Per visualizzare il testo completo delle linee guida clicca sul link di seguito:
La sicurezza chimica nelle imprese. Introduzione per le PMI.
Inoltre è disponibile un elenco di Linee Guida sulla Sicurezza sul Lavoro raccolte da Vega Engineering nella pagina: Banca dati – Linee Guida.
Informiamo inoltre che Vega Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone uno specifico corso sul Rischio Chimico . Leggi il programma:
IL RISCHIO CHIMICO: DAL CLP ALLA GESTIONE DEL RISCHIO.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative