FINANZIAMENTI SULLA SICUREZZA: NUOVO BANDO INAIL
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Un nuovo bando dell’INAIL per il finanziamento della sicurezza a sostegno delle Piccole e Micro Imprese che vogliono investire nella salute e sicurezza sul lavoro.
Dopo il successo del Bando ISI 2014 (oltre 300 milioni di finanziamento per circa quattromila imprese), l’INAIL ha in preparazione un Bando a graduatoria che diventerà operativo nel mese di luglio 2014.
L’obiettivo del nuovo Bando INAIL è di sostenere la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica per gli impianti, le macchine e le attrezzature mirati al miglioramento delle condizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.
L’importo dell’intero stanziamento per il Bando a graduatoria è pari a 30 milioni di euro.
Il contributo, in conto capitale, avrà una misura massima corrispondente al 65% della spesa dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto per il miglioramento dei livelli di sicurezza.
I soggetti destinatari del finanziamento sono le Piccole e Micro Imprese operanti nel settore dell’agricoltura e dell’edilizia, lapidei e affini, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Documenti correlati
- Determina-Presidente-331-19dicembre2013-Bando-INAIL.pdfAccedi per scaricare
- Allegato1-Determina-Presidente-331-19dicembre2013-Bando-INAIL.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.