FAC-SIMILE NOMINA MEDICO COMPETENTE E MEDICO COORDINATORE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il Medico Competente, definito all’art. 2, lettera h) del D.lgs. 81/08: “Medico in possesso di uno dei titoli e dei requisiti formativi e professionali di cui all’art. 38, collabora, secondo quanto previsto dall’art. 29, comma 1, con il datore di lavoro ai fini della valutazione dei rischi ed è nominato dallo stesso per effettuare la sorveglianza sanitaria e per tutti gli altri compiti di cui al presente decreto (D.lgs. 81/08)”
Il Datore di Lavoro, ai sensi dell’art. 18, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 81/08, nomina il Medico Competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria di cui all’art. 41 del D.Lgs. 81/08 che ha l’obbligo di assolvere a tutti i compiti definiti dal D.Lgs. 81/08.
Inoltre, come stabilito dal comma 6 dell’art. 39 del D.Lgs. 81/08 “nei casi di aziende con più unità produttive, nei casi di gruppi d’imprese nonché qualora la valutazione dei rischi ne evidenzi la necessità, il datore di lavoro può nominare più Medici Competenti individuando tra essi un medico con funzioni di coordinamento“.
Vega Engineering rende disponibile gratuitamente nella sezione modulistica del proprio sito, dedicata alla sorveglianza sanitaria, la revisione dei fac- simile per la:
– NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE AI SENSI DEL D.LGS. 81/08 e s.m.i.
– NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE CON FUNZIONI DI COORDINAMENTO
News correlate
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative