FAC-SIMILE COMUNICAZIONE MESSA IN ESERCIZIO IMPIANTI ALL’ARPA (DPR 462/01)
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
L’Art. 2 del D.P.R. 462/01 “Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, di dispositivi di messa a terra di Impianti Elettrici e di Impianti Elettrici pericolosi” dispone, al comma 1, che: “La messa in Esercizio degli Impianti Elettrici di messa a terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche non può essere effettuata prima della verifica eseguita dall’installatore che rilascia la Dichiarazione di Conformità ai sensi della normativa vigente. La Dichiarazione di Conformità equivale a tutti gli effetti ad omologazione dell’impianto”.
Inoltre al comma 2 del medesimo articolo si legge: “Entro trenta giorni dalla messa in Esercizio dell’Impianto, il Datore di lavoro invia la Dichiarazione di Conformità all’ISPESL ed all’ASL o all’ARPA territorialmente competenti”.
Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile per la comunicazione all’ARPA della messa in esercizio di Impianti Elettrici di messa a terra e dei dispositivi di protezione dalle scariche atmosferiche da allegare alla Dichiarazione di Conformità rilasciata dall’installatore, scaricabile di seguito:
MODULO DI TRASMISSIONE ALL’ARPA AI SENSI DEL DPR 462/01
Per consultare altra Modulistica sulla Sicurezza sul Lavoro e sulla Sicurezza Elettrica clicca qui.
Ns. Rif. PS000026r01
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.