DISPONIBILI GRATUITAMENTE GLI ATTI DEL SEMINARIO SULL’AGGIORNAMENTO DEL DVR AI SENSI DELLA NUOVA NORMA SUL RISCHIO FULMINAZIONE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
È possibile accedere gratuitamente alla consultazione degli atti dell’Ing. Cesare Campello e dell’Ing. Federico Maritan relatori al Seminario Gratuito “L’AGGIORNAMENTO DEL DVR AI SENSI DELLA NUOVA NORMA CEI EN 62305 SUL RISCHIO FULMINAZIONE” tenutosi a Mestre il 15 Ottobre 2013.
Per la valutazione del rischio fulminazione, la recente evoluzione della normativa tecnica esistente consente, tramite la serie normativa CEI EN 62305 (CEI 81-10 “Protezione contro i fulmini“) in vigore dal 1 Marzo 2013, di effettuare una migliore e più completa valutazione della pericolosità delle fulminazioni, individuando nel contempo adeguate misure di protezione quando il rischio non risulta accettabile.
Il seminario si poneva l’obiettivo di illustrare gli obblighi di legge a carico del datore di lavoro, approfondendo anche i riferimenti normativi per la valutazione del rischio da fulminazione, con esempi pratici ed illustrando come integrare la valutazione del rischio fulminazione nel documento di valutazione dei rischi di cui all’art. 28 del D. Lgs. 81/08. E’ stato anche affrontato l’aspetto inerente alla necessità di effettuare nuovamente la valutazione del rischio fulminazione nel caso in cui sia stata effettuata con le precedenti norme tecniche (CEI 81-1 e CEI 81-4).
Per scaricare gli atti del Seminario Gratuito “L’aggiornamento del DVR ai sensi della nuova Norma CEI EN 62305 sul rischio fulminazione” clicca qui.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.