DECRETO MILLEPROROGHE: LE MODIFICHE AL TESTO ORIGINARIO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il testo è raccolto nella legge 28 febbraio 2008 n. 31 ed è stato pubblicato il 29 febbraio 2008. Al decreto originario sono state apportate diverse modifiche agli articoli relativi alla prevenzione incendi nelle strutture ricettive, agli arbitrati, alle norme tecniche di costruzione.
Per quanto riguarda la prevenzione incendi, il Decreto precisa che agli imprenditori turistico-alberghieri viene concessa una proroga di sei mesi, fino al 30 giugno 2008, “per completare l’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi delle strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell’interno in data 9 aprile 1994”.
L’unica modifica apportata dalla legge 31/2008, è l’inserimento del comma 2-bis, in cui si precisa che per le “strutture che in occasione di rinnovo del certificato di prevenzione incendi abbiano avuto ulteriori prescrizioni che comportano per la loro realizzazione una spesa superiore a 100.000 euro”, il termine per effettuare l’adeguamento viene prorogato ulteriormente al 30 giugno 2009.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative