fbpx Skip to content

Fac simile Modulo Registro degli Interventi di Addestramento ai sensi dell’art. 37, comma 5 D.Lgs. 81/08 modificato dalla Legge 215/2021

Il Registro degli Interventi di Addestramento, ai sensi dell’art. 37 comma 5 del D.Lgs. 81/08, così come modificato dalla Legge 17 dicembre 2021, n. 215 (G.U. Serie Generale n. 301 del 20/12/2021) di conversione del Decreto-Legge 21 ottobre 2021, n. 146 recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”, è un documento previsto che deve essere presente in ogni azienda dove si rende necessario l’addestramento.

Ricordiamo che il comma 5 dell’art 37 del D.Lgs. 81/08 prevede che” L’addestramento viene effettuato da persona esperta e sul luogo di lavoro. L’addestramento consiste nella prova pratica, per l’uso corretto e in sicurezza di attrezzature, macchine, impianti, sostanze, dispositivi, anche di protezione individuale; l’addestramento consiste, inoltre, nell’esercitazione applicata, per le procedure di lavoro in sicurezza. Gli interventi di addestramento effettuati devono essere tracciati in apposito registro anche informatizzato”.

Vega Engineering ha predisposto un facsimile di Registro degli Interventi di Addestramento che risponde ai requisiti previsti dall’art. 37 comma 5 del D.Lgs. 81/08.

Nel Registro degli Interventi di Addestramento è previsto che siano indicati le generalità dell’addestratore e del lavoratore, l’elenco di DPI, attrezzature, impianti e sostanze su cui è stato effettuato l’addestramento, la tempistica del periodo di addestramento e l’esito dell’addestramento stesso.

Ns. rif. PS00001-157r00

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni