Skip to content

Modulo “sospensione dei lavori per pericolo grave e imminente”

L’art. 92 del D. Lgs. 81/08 riporta gli obblighi a carico del Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione dei lavori (CSE) nel caso di cantieri temporanei o mobili. In particolare il comma 1 lettera f) prevede che il CSE sospenda, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate. Quando le attività di adeguamento per la rimozione del pericolo sono state completate, il CSE potrà disporre la ripresa dei lavori.

Per poter comunicare la ripresa sospensione dei lavori all’impresa esecutrice/lavoratore autonomo, Vega Engineering rende disponibile il modulo “SOSPENSIONE DEI LAVORI PER PERICOLO GRAVE E IMMINENTE”.

Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di aggiornamento sia in Aula che in Videoconferenza ed in E-learning nell’area formativa COORDINATORI PER LA SICUREZZA. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni