Skip to content

Designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 81/08, il Datore di Lavoro organizza il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) prioritariamente all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, o incarica persone o servizi esterni costituiti anche presso le associazioni dei datori di lavoro o gli organismi paritetici.

L’art. 17, comma 1, lettera b) del D. Lgs. 81/08 disciplina altresì che il Datore di Lavoro non può delegare la designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (RSPP), figura che deve possedere i requisiti professionali e le capacità di cui all’art. 32 del D. Lgs. 81/08 e a cui sono affidati i compiti prescritti all’art. 33 del medesimo D. Lgs. 81/08.

Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile di Designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) da parte del Datore di Lavoro, consultato il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Ns. Rif: PS00001-32r03

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni