Skip to content

Designazione Addetti Incaricati dell’attuazione delle Misure di Primo Soccorso

Per adempiere all’obbligo di cui alla lettera b), comma 1 dell’art. 18 del D.Lgs. 81/08 il Datore di Lavoro è tenuto a designare preventivamente i Lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

Nel caso di specie, sulla base delle indicazioni di cui al D.M. 388/03 Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” gli addetti al pronto soccorso sono designati ai sensi dell’articolo 18, comma 1, lettera b), del D.Lgs. 81/08 ricevono adeguata formazione con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso.

Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile di Designazione degli Addetti incaricati dell’Attuazione delle Misure di Primo Soccorso, da sottoporre a consultazione da parte del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Per saperne di più sul Primo Soccorso in Azienda, che cos’è,  come si organizza e quale formazione devono ricevere gli Addetti: LEGGI L‘ APPROFONDIMENTO.

Ns. Rif: PS00001-02r05

Documenti correlati

  • Designazione Addetti Incaricati dell’attuazione delle Misure di Primo SoccorsoAccedi per scaricare

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni