fbpx Skip to content

Linee guida procedura di processo attività del coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSE)

E’ stato elaborato un documento a cura del Comitato interprofessionale sicurezza cantieri della provincia di Udine con lo scopo di fornire indicazioni sulle modalità operative per esercitare in modo efficace l’attività di Coordinatore della Sicurezza per l’Esecuzione dei lavori (CSE). Lo spirito del documento è quello di portare i coordinatori ad attuare un sistema di gestione della prestazione. Il documento ricorda che questa figura assume un compito importante nella fase di esecuzione dei lavori, in quanto deve coordinare l’applicazione dei principi generali di sicurezza alle attività di cantiere, curando in modo particolare il coordinamento fra le diverse imprese e tra i lavoratori autonomi.

L’indice del documento pubblicato viene di seguito riportato:

1. Finalità

2. Campo di applicazione

3. Normativa di riferimento

4. Termini e definizioni

5. Contenuto della procedura

Per approfondire il tema della Salute e Sicurezza del Lavoro nei Cantieri Temporanei e Mobili, Vega Formazione, Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto, organizza CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI.

Documenti correlati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni