SERVIZI »

PREVENZIONE INCENDI: LA GESTIONE DEL RISCHIO INCENDIO

La sicurezza antincendio è una materia complessa che richiede l’intervento di competenze specialistiche, in grado di effettuare una progettazione delle strutture e degli impianti, nonché dell’organizzazione aziendale che dovrà affrontare l’emergenza.

Il D.P.R. 151/11 “Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi a norma dell’articolo 49, comma 4-quater, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122” ha apportato sostanziali variazioni alle procedure di prevenzioni incendi per l’emissione del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) da parte dei Comandi dei Vigili del Fuoco, portando sempre più al centro la figura del professionista che deve progettare, verificare la conformità dell’opera realizzata, attestando tali aspetti mediante asseverazione.

Vega Engineering, con più di vent’anni di esperienza nel settore, si propone come partner qualificato in grado di assistere il cliente nella scelta delle misure di sicurezza antincendio più adatte, a partire dalla progettazione sino alla realizzazione delle opere, alla certificazione delle strutture, per arrivare infine al conseguimento dell’attestato di conformità antincendio rilasciato dal locale Comando dei Vigili del Fuoco, nonché allo sviluppo, implementazione e assistenza all'attivazione di Sistemi di Gestione Antincendio, come previsto dalla cosiddetta "Fire Engineering".

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering