VALUTAZIONE DEI RISCHI: AUTOCERTIFICAZIONE FINO AL 31 MAGGIO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali sottolinea come a far data dal 1° giugno 2013 verrà meno la possibilità, per le aziende fino a 10 lavoratori, di autocertificare l’avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi.
E’ necessario, quindi, che le aziende che fino ad oggi si sono avvalse della facoltà di “auto dichiarare” la valutazione dei rischi si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi.
A tale riguardo, è possibile utilizzare – quale strumento di ausilio ad un corretto adempimento degli obblighi di legge – le procedure di cui all’articolo 29, comma 5, del D.Lgs. n. 81/2008.
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Per visualizzare la nota del 31 gennaio 2013 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sul termine finale dell’esercizio della facoltà di autocertificare la valutazione dei rischi, si rimanda alla news Chiarimenti del ministero del lavoro sul termine per l’autocertificazione della valutazione dei rischi ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 81/08.
I tecnici di Vega Engineering sono disponibili per informazioni e chiarimenti in merito alla valutazione dei rischi e alla redazione del relativo documento, contattando il numero di telefono 0413969013 o compilando l’apposito form cliccando sul link sottostante.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative