STRUTTURE ALBERGHIERE: DIFFERIMENTO DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL PIANO STRAORDINARIO DI ADEGUAMENTO ANTICENDIO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 19 maggio 2012 il Decreto del Ministero dell’Interno 15 maggio 2012 che differisce dal 29 maggio al 31 ottobre 2012 il termine per la presentazione della domanda di ammissione al piano straordinario di adeguamento antincendio per le strutture ricettive turistico alberghiere con più di 25 posti letto.
Il D.M. 16 marzo 2012 prevedeva, infatti, l’obbligo di presentare domanda di ammissione al Piano straordinario antincendio entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto stesso (e, quindi, entro il 29 maggio 2012).
Sempre al 31 ottobre 2012 è stato inoltre differito il termine entro il quale le citate strutture devono essere in possesso dei requisiti di sicurezza antincendi.
La proroga riguarda le strutture esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto del Ministero dell’interno del 9 aprile 1994 “Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la costruzione e l’esercizio delle attività ricettive turistico-alberghiere”.
Fonte: Ministero dell’Interno
Documenti correlati
- DM_15_maggio_2012.pdfAccedi per scaricare
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative