SCADENZA MUD 2008
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il 30 aprile prossimo scadrà il termine per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione (M.U.D.).
Il Decreto Legislativo n.4 del 16 gennaio 2008, recante disposizioni correttive ed integrative al D.Lgs. 152/2006 ha apportato alcune modifiche a questa dichiarazione.
A doverla presentare è chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione, le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti, i Consorzi istituiti per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti, nonché le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi e le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 184, comma 3 del dlgs 152/06.
Sono esonerati dall’obbligo di presentazione gli imprenditori agricoli di cui all’articolo 2135 del codice civile con un volume di affari annuo non superiore a euro 8000, le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi, di cui all’articolo 212, comma 8, nonché, per i soli rifiuti non pericolosi, le imprese e gli enti produttori iniziali che non hanno più di 10 dipendenti.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.