RIDUZIONE TASSO INAIL: SCADE IL 28 FEBBRAIO IL TERMINE DI INOLTRO ONLINE DELLE DOMANDE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Si ricorda che fino al 28 febbraio è possibile inviare telematicamente la domanda di riduzione del tasso medio di tariffa ai sensi dell’art. 24 delle Modalità di applicazione delle Tariffe dei premi (D.M. 12/12/2000 e s.m.i.).
La domanda può essere presentata dalle aziende che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia, dopo il primo biennio di attività.
Tale riduzione varia in base al numero di lavoratori-anno e riguarda gli interventi attuati nel 2012.
La domanda di riduzione deve essere presentata per tutte le posizioni assicurative territoriali (PAT) afferenti alla specifica unità produttiva per la quale si propone istanza e deve pervenire alla Sede INAIL nel cui territorio è ubicata l’azienda richiedente entro il 28 febbraio 2013.
La nuova versione del modello è disponibile nella sezione Modulistica sul portale dell’INAIL.
La domanda deve essere presentata online tramite il sito internet dell’INAIL alla sezione Punto Cliente.
Si informa che Vega Engineering ha istituito un apposito servizio di assistenza per la compilazione della domanda (gratuito per Clienti con i quali è attivo il contratto di Rspp o assistenza al Rspp). È possibile contattarci al numero di telefono 0413969013 o compilato l’apposito form cliccando sul link sottostante.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.