OBBLIGO DEFIBRILLATORI: SCADENZA PER LE SOCIETA’ SPORTIVE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Dal 1 Luglio 2017 le società sportive dilettantistiche dovranno dotarsi del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) come indicato dalla legge n. 229 del 15 dicembre 2016.
Nella nota esplicativa sull’articolo 48, comma 18, del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189, il Ministero della Salute precisava che la violazione da parte delle società sportive dilettantistiche dell’obbligo di dotarsi dei defibrillatori semiautomatici (DAE) comporta responsabilità di natura penale con riferimento di eventuali eventi (morte o lesione) determinatisi a cagione del mancato assolvimento del predetto obbligo giuridico.
Per quanto concerne la formazione del personale autorizzato all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE), la Regione Veneto ha disposto che i corsi di formazione debbano essere accreditati a livello regionale, secondo quanto previsto dal DGR n. 4282/2009 e dal DGR n. 2487/2014.
Segnaliamo che Vega Formazione, partner di Vega Engineering, organizza il Corso BLS-D Autorizzazione Uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) accreditato dalla Regione Veneto.
Per maggiori informazioni sul corso BLS-D clicca qui.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative