MODIFICHE AL MODELLO OT24-MAT
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Le aziende che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia, possono presentare istanza di riduzione del tasso medio di tariffa (oscillazione del tasso medio per prevenzione dopo i primi due anni di attività, art. 24 delle Modalità di Applicazione delle Tariffe ai premi, D.M. 12/12/2000).
E’ necessario presentare o spedire all’INAIL, entro il 31 gennaio dell’anno per il quale la riduzione è richiesta, una domanda su apposito modello OT24 predisposto dall’INAIL.
Il modello è disponibile presso tutte le Sedi INAIL insieme alle relative istruzioni per la compilazione, oppure è possibile presentare la domanda on line alla sezione Punto Cliente nel sito dell’INAIL.
Al riguardo, si segnala che sono state apportate alcune modifiche al modulo per la presentazione dell’istanza ed ai relativi allegati I, II e III.
L’INAIL con Delibera n. 79 del 21 aprile 2010 ha introdotto importanti modifiche ai tassi di riduzione con incrementi fino al 30%. Tali modifiche non sono ancora confermate, si attende la pubblicazione del relativo decreto attuativo.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di domanda, gli allegati e le istruzioni per la compilazione, visitare il sito dell’INAIL al seguente link www.inail.it
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative