MANUTENZIONI STRAORDINARIE, ECCO LA NUOVA LEGGE PER L’EDILIZIA LIBERA
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 120 del 25/05/2010 è stata pubblicata la legge 22 maggio 2010, n. 73 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali internazionali e nazionali operate, tra l’altro, nella forma dei cosiddetti «caroselli» e «cartiere», di potenziamento e razionalizzazione della riscossione tributaria anche in adeguamento alla normativa comunitaria, di destinazione dei gettiti recuperati al finanziamento di un Fondo per incentivi e sostegno della domanda in particolari settori”.
Si ricorda che l’art. 5 del decreto-legge nel testo completamente sostituito dalla legge di conversione contiene l’integrale modifica dell’art. 6 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 con cui vengono liberalizzate una serie di attività edilizie.
In particolare, è modificata la procedura per effettuare interventi di manutenzione straordinaria che non riguardino le parti strutturali degli edifici.
Documenti correlati
- Legge-22_05_10_n73.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.