FORMAZIONE FINANZIATA PER LE AZIENDE IN CIG: AVVISO 2/2014 DI FONDIMPRESA
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso n. 2/2014 “Sostegno alla realizzazione di Piani formativi rivolti ai lavoratori a rischio di perdita del posto di lavoro, con contributo di Fondimpresa aggiuntivo al Conto Formazione delle aziende di appartenenza”.
L’Avviso n. 2/2014 di Fondimpresa, in continuità con analoghi provvedimenti adottati negli scorsi anni, sostiene la realizzazione di Piani formativi rivolti alle aziende beneficiarie di ammortizzatori sociali (cassa integrazione e contratti di solidarietà) finalizzati alla riqualificazione dei lavoratori momentaneamente sospesi e a rischio di perdita del posto di lavoro.
Le risorse finanziarie sono pari a 10 milioni di euro e sono disponibili dal 15 maggio al 31 ottobre 2014, salvo esaurimento delle stesse prima della chiusura.
La dotazione stanziata per l’Avviso 2/2014 di Fondimpresa è suddivisa sulla base delle ore di cassa integrazione autorizzate nel 2013 tra i seguenti ambiti territoriali:
– Nord (Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli V.G., Trentino Alto Adige): 5.070.000,00
– Centro (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise): 3.080.000,00
– Sud e isole (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna): 1.850.000,00
I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, anche con l’utilizzo dei voucher formativi, sia interaziendali, senza l’utilizzo dei voucher formativi, possono riguardare anche ambiti multi regionali. L’intervento di Fondimpresa si attua con la concessione di un contributo aggiuntivo del Conto di Sistema fino all’importo massimo di 200.000 euro per azienda.
Si allega alla news il testo dell’Avviso n. 2/2014 di Fondimpresa. Per i dettagli riguardanti le modalità di presentazione dei Piani formativi, gli allegati dell’Avviso e i Modelli delle Linee guida, si rimanda alla sezione Formazione Finanziata del sito di Vega Formazione.
Vega Formazione, Organismo accreditato dalla Regione Veneto, vi supporterà gratuitamente nella predisposizione dei Piani formativi, sviluppando tutte le fasi necessarie alla progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti formativi.
L’erogazione del percorso formativo sarà effettuata da nostri docenti esperti e qualificati.
Vega Formazione vi supporterà anche nella fase preliminare di registrazione a Fondimpresa, qualora la Vs. azienda decida di aderire a questo fondo interprofessionale.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattarci telefonando al numero 041 3969013 o visitando la sezione Formazione Finanziata del sito di Vega Formazione.
News correlate
Documenti correlati
- Avviso-2-2014-Fondimpresa-formazione-finanziata.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative