FONDIMPRESA: RIPRENDE L’ITER DI APPROVAZIONE E FINANZIAMENTO DEI PIANI FORMATIVI
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Con la sua Circolare n. 10 del 18/02/2016, contenente la lettura del Governo della nota dell’ANAC circa le modalità di finanziamento della formazione attraverso i Fondi Interprofessionali, il Ministero del Lavoro ha chiarito che i contributi per finanziare i piani formativi a valere sia sul Conto Formazione sia sul Conto di Sistema non si possono configurare come affidamento di appalto pubblico di servizi. Di conseguenza, l’attività di Fondimpresa e Fondirigenti, temporaneamente sospesa, può riprendere normalmente.
In particolare, Fondimpresa ha riaperto il finanziamento dei piani formativi sul conto di sistema, conto formazione e contributi aggiuntivi secondo le regole adottate sino ad ora, in attesa delle nuove procedure che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali vorrà definire al fine di declinare il principio di trasparenza di cui all’art. 17 del D.Lgs. n.150/2015.
Vega Formazione è in grado di individuare le migliori opportunità di finanziamento sulla base delle specifiche esigenze formative e di supportare gratuitamente le Aziende nella predisposizione della documentazione necessaria per l’accesso al finanziamento.
Per maggiori informazioni in merito alle attività di Formazione Finanziata visita la seguente pagina:
I CORSI FINANZIATI DI VEGA FORMAZIONE
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.