FONDIMPRESA: ANCORA PIÙ VANTAGGI PER IL 2015
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale sostenuto dai versamenti delle aziende di una quota pari al 70% del contributo obbligatorio pari allo 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti (in base a quanto previsto dalla Legge 388/2000).
L’impresa può attingere dal proprio “Conto Formazione” fondi da utilizzare per finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti.
Dal 1° gennaio 2015 le imprese aderenti a Fondimpresa possono, gratuitamente, scegliere di destinare al proprio Conto Formazione l’80% dei contributi versati dello 0,30%, invece del 70% previsto ordinariamente. L’opzione è revocabile in qualsiasi momento e si applica a tutte le matricole INPS relazionate all’azienda. Per le aziende che non attivano tale opzione rimane invariata la percentuale versata.
Inoltre Fondimpresa non richiede più un limite minimo di finanziamento per la realizzazione di piani di formazione aziendale concedendo maggiore libertà di programmazione della formazione alle imprese aderenti. Resta il vincolo di spesa massima legato alla somma disponibile nel Conto Formazione unita all’importo degli interessi maturati.
Se sei interessato ad una consulenza o sei vuoi chiedere informazioni chiama il numero 041 8655920 o clicca qui.
Per essere sempre aggiornato sulle novità in merito alla Formazione Finanziata per le Aziende visita la Pagina: Corsi Finanziati
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative