FAC-SIMILE DI VERBALE PER LA PROVA DI EVACUAZIONE (D.M. 10 MARZ0 1998)
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
L’allegato VII del D.M. 10 marzo 1998 Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro prevede che nelle aziende con più di 10 lavoratori siano organizzate annualmente esercitazioni antincendio, per mettere in pratica le procedure di esodo e di primo intervento.
La prova di evacuazione ha lo scopo di simulare una situazione d’emergenza, in cui sia necessario evacuare l’edifico in cui i lavoratori si trovano a svolgere la propria attività lavorativa. In questa maniera si cerca di garantire, anche nelle situazioni di maggiore urgenza, la tutela della loro salute e sicurezza.
La prova di evacuazione annuale è condotta e coordinata dal responsabile del servizio di prevenzione e protezione, con l’ausilio della squadra d’emergenza, costituita da un personale appositamente addestrato.
Per verbalizzare l’effettuazione della prova di evacuazione, Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di verbale scaricabile nella sezione del nostro sito Modulistica sicurezza.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative