EDILIZIA SCOLASTICA: FINANZIAMENTI PER INTERVENTI PER LA SICUREZZA DELLE SCUOLE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 248 del 24 ottobre 2011 è stato pubblicato il Decreto 11 ottobre 2011 Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca dal titolo “Assegnazione delle risorse a favore delle istituzioni scolastiche per l’attuazione della normativa sull’igiene e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Con il decreto il MIUR determina le modalità di erogazione dei fondi messi a disposizione delle istituzioni scolastiche per eliminare dalle strutture rischi collegati alla eventuale presenza di amianto e di assicurare condizioni certificate di idoneità statica e prevenzione incendi.
Lo stanziamento, pari a € 9.663.733, va ad aggiungersi alle risorse che gli enti locali devono avere destinato alla messa in sicurezza delle strutture, compito che rientra nei loro obblighi.
Gli interventi dovranno essere finanziati per il 50% dagli enti locali, per un massimo di 300.000 euro e ciascun Ente non può richiedere più di due interventi.
L’invio delle richieste deve essere fatto entro 30 giorni a partire dal 25 ottobre 2011, giorno seguente alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.
Le domande di contributo verranno soddisfatte sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle stesse, fino a estinzione dei fondi destinati.
Per visualizzare il Decreto 11 ottobre 2011, si rimanda al sito della Gazzetta Ufficiale.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.