D.LGS. 81/08: RINVIATO L’INVIO DEI DATI DELL’ALLEGATO 3B
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
In Gazzetta ufficiale n. 212 del 10 settembre 2013 è stato pubblicato il Decreto 6 agosto 2013 del Ministero della Salute in materia di “Contenuti e modalità di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, ai sensi dell’articolo 40 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il Decreto 6 agosto 2013 modifica l’articolo 4 del D.M. 9 luglio 2012, posticipando l’obbligo di presentazione dell’allegato 3B al primo trimestre dell’anno successivo alla realizzazione della piattaforma software predisposta dall’INAIL, cioè al 31 marzo 2014.
Le modifiche all’art. 4 del citato decreto si sono rese necessarie al fine di consentire ai medici competenti di adempiere agli obblighi informativi in un arco temporale più ampio e di verificare l’efficacia delle procedure informatiche di raccolta e trasmissione dei dati e i contenuti dell’allegato 3B del citato decreto ministeriale, anche in relazione alla programmazione e valutazione delle attività di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
Tali modifiche sono entrate in vigore l’11 settembre 2013.
Documenti correlati
- Decreto-06-08-2013.pdfAccedi per scaricare
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative