CONTRIBUTI 2018 PER SITI NUCLEARI
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 13 gennaio 2021 la Delibera del 26 novembre 2020 del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) “Ripartizione dei contributi previsti per l’anno 2018 a favore dei siti che ospitano centrali nucleari ed impianti del ciclo del combustibile nucleare (articolo 4, comma 1-bis, del decreto-legge 14 novembre 2003, n. 314, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 dicembre 2003, n. 368, e successive modifiche e integrazioni. (Delibera n. 68/2020).”
La Delibera prevede appunto la ripartizione dei contributi a favore dei Comuni e delle Provincie che ospitano centrali nucleari dismesse e impianti del ciclo del combustibile nucleare. In particolare sono stabili i criteri di ripartizione, le varie ripartizioni tra i comuni e le provincie nonché le modalità di erogazione delle somme previste.
Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione specifici in ambito di tutela ambientale, per approfondire la tematica a partire dai requisiti cogenti (imposti dal D. Lgs. 152/06, il “Testo Unico Ambientale”, oltre che dall’articolata legislazione regionale e locale, nonché dalla normativa tecnica), trattando le responsabilità, le sanzioni e i reati previsti, fino all’implementazione di Sistemi di Gestione Ambientale ai sensi della norma UNI ISO 14001 e allo svolgimento di Audit di Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ai sensi della norma UNI ISO 19011. I Corsi svolgono sia in Aula che in Videoconferenza ed E-LEARNING.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
Per un maggior approfondimento riportiamo in allegato la delibera CIPE n. 68/2020.
Documenti correlati
- CIPE-delibera-68-2020.pdfAccedi per scaricare
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative