AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI DI IDONEITÀ TECNICO PROFESSIONALE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
E’ stato aggiornato sul sito di Vega Engineering il Fac simile dell’autocertificazione dell’impresa appaltatrice del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 81/2008.
Questo fac simile può essere utilizzato sia dal Datore di Lavoro Committente come format per richiedere i requisiti di idoneità tecnico-professionale dell’appaltatore, sia da parte del Datore di lavoro dell’impresa appaltatrice per dichiarare il possesso di tale idoneità.
Per adempiere a quanto prescritto dall’art. 26, comma 1 del D.Lgs. n. 81/2008, la verifica dell’idoneità tecnico-professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi cui il Datore di Lavoro Committente affida lavori, servizi e forniture all’interno della propria azienda, deve obbligatoriamente essere attuata attraverso l’acquisizione del certificato di iscrizione alla camera di commercio, inerente i lavori affidati, e dell’autocertificazione dell’impresa appaltatrice, o dei lavoratori autonomi, del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Per visualizzare il modulo, clicca qui.
Per approfondire la tematica degli appalti e la gestione dei rischi interferenti Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza il corso “IL DUVRI: COME REDIGERLO PER VALUTARE E GESTIRE I RISCHI INTERFERENTI“, anche in modalità elearning.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative