AGENTI FISICI E D.LGS. 81/2008: AGGIORNATE LE INDICAZIONI OPERATIVE
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Pubblicato il documento Decreto Legislativo 81/2008, Titolo VIII, Capo I, II, III, IV e V sulla prevenzione e protezione dai rischi dovuti all’esposizione ad agenti fisici nei luoghi di lavoro – Indicazioni operative, aggiornato alla Revisione n°03 approvata il 13/02/2014, del Coordinamento Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome in collaborazione con l’INAIL e l’Istituto Superiore di Sanità.
Le indicazioni operative riportate nel documento riguardano tutti i rischi sulla Sicurezza sul Lavoro previsti dal Titolo VIII “Agenti Fisici” del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., con riferimento ai rischi di esposizione a rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche artificiali.
Il documento era già stato aggiornato nel mese di marzo 2010 relativamente al Capo V del Titolo VIII del D.Lgs. 81/20018.
In questa revisione sono stati ripresi e aggiornati i precedenti testi ai provvedimenti normativi e legislativi in tema di Sicurezza sul Lavoro successivi sino alla Direttiva 2013/35/UE e al “decreto fare”.
Nella nuova revisione sono inoltre evidenziati in colore verde i passaggi nuovi “al fine di facilitare, per chi già conosceva le Indicazioni operative, il riconoscimento dei punti più significativi sui quali si è intervenuti”.
Per visualizzare l’elenco completo delle linee guida sulla sicurezza sul lavoro consulta la Banca dati – Linee guida disponibile nel nostro sito.
Per essere informati tempestivamente sulle nuove linee guida è disponibile la pagina facebook Sicurezza sul lavoro – Linee guida.
Documenti correlati
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.