Home > Modulistica > RLS > Fac simile Verbale per l’Elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
Fac simile Verbale per l’Elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
Le disposizioni di cui all’art. 47 del D. Lgs. n. 81/2008, stabiliscono che in ogni azienda o unità produttiva deve essere garantita la Rappresentanza dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (art. 47, comma 2, D. Lgs. 81/08).
L’Elezione o la Designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è una facoltà dei lavoratori e non costituisce un obbligo del Datore di Lavoro, il quale, peraltro, una volta chiesta ai lavoratori tale Elezione o Designazione, non ha alcun titolo decisionale al riguardo.
Come stabilito all’art. 47, comma 1 del D. Lgs. 81/08, l’elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) avviene secondo le modalità di cui al comma 6 dello stesso articolo, ossia di norma in corrispondenza della Giornata Nazionale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.
Per Verbalizzare l’elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per l’azienda o l’unità produttiva da parte dei Lavoratori, che si riuniscono in assemblea ordinaria, Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di verbale.
Scopri gli altri moduli utili per svolgere il ruolo di RLS: CLICCA QUI!
Ns. Rif: PS00001-11r04
Documenti correlati
- Verbale per l'Elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)Accedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative