fbpx Skip to content

Fac simile Verbale per l’Elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

Le disposizioni di cui all’art. 47 del D. Lgs. n. 81/2008, stabiliscono che in ogni azienda o unità produttiva deve essere garantita la Rappresentanza dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (art. 47, comma 2, D. Lgs. 81/08).

L’Elezione o la Designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è una facoltà dei lavoratori e non costituisce un obbligo del Datore di Lavoro, il quale, peraltro, una volta chiesta ai lavoratori tale Elezione o Designazione, non ha alcun titolo decisionale al riguardo.

Come stabilito all’art. 47, comma 1 del D. Lgs. 81/08, l’elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) avviene secondo le modalità di cui al comma 6 dello stesso articolo, ossia di norma in corrispondenza della Giornata Nazionale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

Per Verbalizzare l’elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per l’azienda o l’unità produttiva da parte dei Lavoratori, che si riuniscono in assemblea ordinaria, Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di verbale.

Scopri gli altri moduli utili per svolgere il ruolo di RLS: CLICCA QUI!

Ns. Rif: PS00001-11r04

Documenti correlati

  • Verbale per l'Elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)Accedi per scaricare

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni