Skip to content

Modulo incarico del Rappresentante Committente per Attività in Spazi Confinati

Il D.P.R. 177/2011, "Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati", prescrive le procedure di sicurezza nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati, e in particolare ai sensi dell'art. 3 comma 2:

Il datore di lavoro committente, individua un proprio rappresentante, in possesso di adeguate competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto le attività di informazione, formazione e addestramento di cui all'articolo 2, comma 1, lettere c) ed f), a conoscenza dei rischi presenti nei luoghi in cui si svolgono le attività lavorative, che vigili in funzione di indirizzo e coordinamento delle attività svolte dai lavoratori impiegati dalla impresa appaltatrice o dai lavoratori autonomi e per limitare il rischio da interferenza di tali lavorazioni con quelle del personale impiegato dal datore di lavoro committente.

Vega Engineering rende disponibile un Modulo di incarico del Rappresentante del committente per attività in Spazi Confinati (RSC).

Rif: PS00001-72r03

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni