fbpx Skip to content

Fac simile Modulo di Nomina per Addetti all’Utilizzo DAE

In Italia le vittime di arresto cardiaco sono circa 60.000 all’anno e costituiscono il 10% della totalità dei decessi. In molti casi, l’intervento tempestivo con defibrillazione e rianimazione consente di salvare la vita della vittima.

Il DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) è un dispositivo medico in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

L’affidabilità del DAE nel riconoscere in modo automatico la tipologia dell’aritmia, ne consente l’utilizzo da parte di personale non sanitario, che abbia svolto una formazione specifica certificata nelle attività di rianimazione cardio-polmonare denominata “Basic Life Support and Defibrillation – RCP base (BLS-D)”.

Vega Engineering mette a disposizione un Modulo per la nomina di Addetto all’uso del Defibrillatore Semiautomatico (DAE), scaricabile cliccando sul link sottostante.

Inoltre, Vega Formazione, ente di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto, organizza Corsi di Formazione BLS-D per l’uso del DAE oltre che i Corsi di Aggiornamento (Re-Training) periodico per l’utilizzo del DAE.

Ns. Rif: PS00001-93r01

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni