fbpx Skip to content

Fac simile Modulo segnalazioni SA8000

Per le aziende ed organizzazioni che decidano di adottare un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale e Ambientale d’Impresa è necessario dotarsi di procedure e modulistica finalizzate a garantire il corretto adempimento di quanto previsto dallo Standard SA8000.

Lo Standard SA8000, infatti, prevede che l’organizzazione deve stabilire una procedura scritta per i reclami che sia confidenziale, imparziale, non ritorsiva e accessibile e disponibile al personale e alle parti interessate, affinché essi possano fare commenti, raccomandazioni, segnalazioni o reclami riguardanti il luogo di lavoro e/o non conformità allo Standard SA8000.

Vega Engineering rende disponibile uno strumento operativo gratuito per la per la segnalazione delle criticità secondo lo Standard SA8000,

Il modulo può essere uno schema utile per individuare le criticità degli aspetti considerati dal Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale e Ambientale d’Impresa quali la sicurezza, i rapporti di lavoro o gli altri ambiti considerati dallo Standard SA8000.

Nell’ottica del miglioramento continuo per ogni criticità individuata dovrà essere portata a conoscenza del Comitato per la Salute e Sicurezza andranno analizzate le cause e definite le azioni per la risoluzione immediata.

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni