fbpx Skip to content

Fac simile Consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sulla nomina del Medico Competente

ll Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), come riportato all’art. 50, comma 1, lettera c) del D.Lgs. 81/08, è consultato sulla designazione del medico competente, oltre che del responsabile e degli addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), all’attività di prevenzione incendi, al primo soccorso e all’evacuazione dei luoghi di lavoro.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, lettera s) del  D. Lgs. 81/08, la consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), nelle ipotesi di cui all’art. 50 del D. Lgs. 81/08, è uno specifico obbligo del Datore di Lavoro.

Per verbalizzare la consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) in merito alla nomina del medico competente, Vega Engineering ha predisposto un fac-simile di verbale.

Vega FormazioneEnte accreditato dalla Regione Veneto, organizza Corsi di Formazione e Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Ns. Rif: PS00001-61r02

Documenti correlati

  • Consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sulla nomina del Medico CompetenteAccedi per scaricare

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni