fbpx Skip to content

Fac simile Comunicazione al RLS dell’Assunzione da parte del Datore di Lavoro dei Compiti del Servizio Prevenzione e Protezione dai Rischi e Gestione Emergenze

Ai sensi dell’art. 34, comma 1 del D. Lgs. 81/08, il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi, di primo soccorso nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previsto all’Allegato II del D. Lgs. 81/08 stesso, dandone preventiva informazione al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Si precisano le ipotesi riportate all’Allegato II del D. Lgs. 81/08:

– aziende artigiane e industriali fino a 30 lavoratori;
– aziende agricole e zootecniche fino a 30 lavoratori;
– aziende della pesca fino a 20 lavoratori;
– altre aziende fino a 200 lavoratori.

Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile per redigere l’Informazione preventiva del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) dello svolgimento diretto da parte del Datore di Lavoro dei compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Per approfondire il ruolo e i compiti del DLSPP leggi il nostro approfondimento: IL DATORE DI LAVORO PUO’ ASSUMERE L’INCARICO DI RSPP (DL SPP)?

Scopri quando è possibile formare il RLS in modalità elearning: leggi l’approfondimento.

Ns. rif. PS00001-46r02

Documenti correlati

  • Comunicazione al RLS dell'Assunzione da parte del Datore di Lavoro dei Compiti del Servizio Prevenzione e Protezione dai Rischi e Gestione EmergenzeAccedi per scaricare