fbpx Skip to content

Linee guida questa gru a torre rispetta le norme europee?

Le apparecchiature per l’edilizia che vengono collocate per la prima volta sul mercato UE ed EEA devono essere conformi alle norme europee corrispondenti – e rispettare tutti i criteri di sicurezza e tutela ambientale in vigore. Un macchinario che non rispetti questi requisiti è considerato non conforme e non può essere collocato sul mercato UE.

La Linea Guida “QUESTA GRU A TORRE RISPETTA LE NORME EUROPEE? UNA BREVE GUIDA PER L’IDENTIFICAZIONE DI MACCHINARI DA COSTRUZIONE NON CONFORMI (A CURA DEL CECE – COMMITTEE FOR EUROPEAN CONSTRUCTION EQUIPMENT)” permettono di distinguere facilmente tra macchinari conformi e non conformi. Esse descrivono solo quei criteri essenziali che possono essere verificati anche senza possedere conoscenze e informazioni tecniche approfondite.

Si riportano i punti trattati nel documento

› Marcatura
› Documenti
› Combinazione di componenti
› Rumorosità
› Componenti aggiuntivi di sicurezza
› Avvertenze/etichette
› Istruzioni

Vega Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione sia in Aula che in Videoconferenza ed E-LEARNING sulla sicurezza delle macchine validi anche come aggiornamento per RSPP, ASPP, DIRIGENTI e PREPOSTI. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Documenti correlati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni